Sono gli edifici più strani al mondo: c’è anche il palazzo a forma di cestino

Hai in mente un viaggio pazzesco, ma non sai davvero quale meta possa sorprenderti? Dai un’occhiata a questi posti davvero unici al mondo.

Ci sono i classici viaggi che si fanno durante l’anno presso le mete più conosciute come, ad esempio, Parigi, Londra, gli Stati Uniti d’America in generale e tanto altro ancora. Certo, sicuramente questi posti hanno molto da offrire e i viaggiatori molto da imparare, ma se si cerca una meta che possa divertire e lasciare a bocca aperta, allora il discorso è un altro.

edifici particolari in giro per il mondo
Ecco la lista degli edifici più sensazionali presenti nel mondo – Roma-News.it

In questo articolo vogliamo parlare di edifici davvero unici nel loro genere, che sembrano essere spuntati all’improvviso da un film, ma in realtà esistono e sono anche funzionali. Si tratta di edifici davvero molto particolari che meritano, assolutamente, di essere visitati oltre che, ovviamente, fotografati!

Gli edifici più assurdi e particolari da visitare in giro per il mondo: ecco la nostra guida

Iniziamo con il cestino Longaberger a Newark, in Ohio, chiamato anche col nome “Big Basket”. Un tempo era la sede della The Longaberger Company, azienda americana che produceva cestini. Adesso, a quanto pare, c’è la volontà di trasformare questo posto in un hotel!

Il secondo edificio è il Museo Nazionale del Tappeto a Baku, ad Azerbaigian. Si tratta di un grande tappeto che al suo interno mostra diversi tappeti azeri e, inoltre, si possono anche apprendere le tecniche di tessitura antica, oltre che moderna. Poi, in Polonia c’è la casa storta a Sopot che dà l’impressione di essere sul punto di sciogliersi, ma non è così. Anzi, all’interno ci sono negozi, ristoranti e uffici.

Edificio a forma di cestino
Ecco l’edificio a forma di cestino-Credit X @bgoldst-Roma-news.it

Il terzo posto da non perdere assolutamente si trova in Florida ed è il Guitar Hotel, ovvero un hotel a forma di chitarra che è alto ben 36 piani con 638 camere e suite. Al suo interno si possono ospitare ben 7.000 persone se non di più.

Restiamo in Florida, precisamente ad Orlando, dove si trova la WonderWorks. Si tratta di un edificio capovolto che a tema con il parco di divertimenti posseduto proprio dalla Wonderworks. Il penultimo edificio sembra essere uscito da un sogno: stiamo parlando della biblioteca pubblica di Kansas City, in Missouri. In pratica, lo stesso riproduce una fila di libri in orizzontale dove sui dorsi sono riportati i nomi dei libri più letti al mondo, come ad esempio “Il Signore degli Anelli” di J. R.R. Tolkien.

Infine, l’ultima tappa si trova in Colombia, ed è la casa di terracotta, chiamata anche “la casa dei Flinstones”. La stessa si estende su una superficie di ben 500 metri quadri ed è composta di quattro tonnellate di argilla cotta a una temperatura molto elevata per far sì che la stessa possa essere resistente sia alla pioggia che ai terremoti. Inoltre, tutti gli arredi sono stati riciclati.

Gestione cookie