Striscia la Notizia, Antonio Ricci torna su Giambruno: “Cosa mai vista prima, un orrore”

Antonio Ricci ideatore di Striscia la Notizia torna a parlare nuovamente del caso Andrea Giambruno: per lui è stato un orrore.

Nelle ultime settimane il caso Andrea Giambruno ha tenuto banco grazie a quanto mostrato da Antonio Ricci e la sua trasmissione Striscia la Notizia. Nonostante un periodo di apparente calma, l’ideatore del tg satirico è tornato nuovamente sul caso tramite una confessione davvero inaspettata.

Antonio Ricci torna su Giambruno
Antonio Ricci ritorna sul caso Giambruno -Credit ANSA-Roma-news.it

Durante Striscia la Notizia sono stati mandati in onda dei retroscena in merito al giornalista e autore televisivo Andrea Giambruno. Le parole dell’ormai ex conduttore di Diario del giorno non sono passate sottotraccia e hanno causato un’autentica bufera sia pubblicamente che privatamente.

A distanza di qualche giorno Antonio Ricci ha deciso di tornare a parlare ad Un Giorno da Pecora. L’ideatore ha detto la sua in merito al giornalista svelando il momento in cui ha deciso di diffondere tutto il materiale in possesso.

Antonio Ricci torna sul caso Giambruno: le sue parole

Alla trasmissione Un Giorno da Pecora, Antonio Ricci è tornato sul caso Andrea Giambruno mostrandosi sempre più convinto della scelta fatta. Durante il suo intervento Ricci ha subito sottolineato che non farebbe condurre Striscia la Notizia a Giambruno per poi continuare con parole molto dure.

Le parole di Antonio Ricci su Giambruno
La confessione dell’ideatore di Striscia la Notizia su Giambruno -Credit ANSA-Roma-news.it

L’ideatore del tg satirico ha evidenziato che le famiglie si rovinano da sole ed è inutile fare ricorso alla figura del rovinafamiglie. Aggiunge che da questo caso Giambruno ne esce rafforzato grazie al fatto che tante persone potrebbero aver visto di buon occhio il suo modo di fare.

Continuando nell’intervista Antonio Ricci ribadisce di aver visionato i filmati incriminati solo all’inizio della nuova stagione televisiva. Il materiale è arrivato a giugno ma ha deciso di vedere tutto solo una volta iniziata Striscia la Notizia, affermando di non averli pubblicati subito perché credeva che Giambruno potesse fare ancora altro.

Alla fine non lo ha fatto perché, pensa, abbia seguito l’indicazione data da una collega di fare attenzione a Striscia come viene messo in evidenza nel secondo fuori onda. Tutto è cambiato però quando ha visto Giambruno sulla copertina di Chi in un campo di grano, lì Ricci ha deciso di mandare in onda i filmati.

Infine, Antonio Ricci crede che la Meloni debba ringraziarlo per averle permesso di uscire da una situazione scomoda. L’ideatore del programma Mediaset ha poi aggiunto di non aver mai visto un caso del genere e per lui sarebbe orrendo se capitasse a Striscia, dove il rispetto per le Veline è profondissimo.

Gestione cookie