Il cetriolo non serve solo in cucina per le preparazioni delle tue ricette: puoi usarlo anche in questo modo per pulire. Ecco come devi fare.
Il cetriolo è una ortaggio utilizzato spesso in cucina per alcune preparazioni. Questi sono composti prevalentemente di acqua ma contengono anche una discreta quantità di vitamine e minerali. Proprio per questo averlo sempre in casa è un’ottima scelta. Soprattutto poi perché lo utilizzerai non solo nelle tue ricette.
Tra i più comuni c’è l’utilizzo del cetriolo nella cosmesi. Spesso viene utilizzato infatti sulla pelle del viso soprattutto perché ha un’azione emolliente. Ma oggi andremo a vedere come delle fettine di cetriolo possono invece far tornare splendenti alcuni angoli di casa. Basta davvero poco e soprattutto spenderai pochissimo.
Il cetriolo può essere utilizzato per pulire e comprarlo ti costerà molto meno dei costosi prodotti che trovi al supermercato che la maggior parte delle volte contengono sostanze chimiche. Usare il cetriolo è un metodo completamente naturale e puoi farlo soprattutto quando questo non è più ottimo per essere cucinato.
Ti basterà tagliare delle semplici fettine e strofinarle su qualsiasi superficie in acciaio. Che sia il piano cottura o il lavandino dopo aver passato la fettina di cetriolo sarà splendente. Non ci saranno macchie e aloni e la superficie non sarà rovinata essendo il cetriolo non aggressivo. Ma non è l’unico modo per utilizzarlo.
Molte persone preferiscono ormai non utilizzare più i detersivi sia perché contengono sostanze chimiche che possono essere aggressive sia per evitare il consumo di molti flaconi di plastica. Proprio per questo motivo usano prodotti naturali, i più comuni sono sicuramente bicarbonato di sodio, sale, aceto, limone e altri ma anche il cetriolo come abbiamo visto può essere utilizzato.
Pulire l’acciaio e renderlo lucido non è l’unico modo in cui utilizzarlo. Il cetriolo infatti può tornare utile anche diversamente. C’è infatti chi lo usa per lavare il pavimento: basterà tagliare il cetriolo a fette molto sottili e poi strofinarle sul pavimento soprattutto dove le macchie sono più persistenti, e quindi risciacquare. Il cetriolo va ad assorbire lo sporco e le impurità presenti sul pavimento.
Oppure può essere utilizzato per rimuovere le macchie di inchiostro sui muri. In questo caso basterà strofinare delicatamente una fetta di cetriolo sul muro. Puoi passarlo anche sullo specchio del bagno e questo non si appannerà quando utilizzerai l’acqua calda, ha infatti una funzione anti-appannamento.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…