Per gli amanti delle Terme vicino Roma esistono due indirizzi dove “immergersi” nel completo benessere. Ecco dove si trovano.
Se volete godere di una splendida giornata alle Terme – vicino Roma e senza spendere nemmeno un soldo – vi sono due luoghi dove recarsi assolutamente per un completo e meritato relax, lontano dalla frenesia della grande città. Si tratta di due sorgenti termali vicino una cittadina molto conosciuta.
In questi due indirizzi che vi sveleremo a breve, è possibile recarvi tutte le volte che volete. Si tratta di luoghi davvero suggestivi per il totale benessere, sia fisico che mentale e in totale libertà. Siete pronti a prendere nota per passare delle bellissime giornate in totale relax? Ecco dove andare
Sorgenti e piscine: per un completo relax anche notturno
La prima è la sorgente del Bulicame, si tratta di una sorgente ipertermale con l’acqua che può raggiungere una temperatura di ben 50 gradi. Tutti i giorni l’apertura è alle 8.00 e la chiusura al tramonto. La seconda sorgente invece è quella delle Piscine Carletti, sono della vasche artificiali circondate da un’ampia area verde per godere di un relax totale, tra acque medicamentose e natura. Si trovano tutte e due vicino a Viterbo.
Aperte di mattina fino all’ora del tramonto. Non solo, anche nelle ore notturne si può vivere l’esperienza delle terme. Basta dirigersi verso l’uscita di Viterbo Stadio e si apre un mondo meraviglioso. Quale idea migliore nel godere di giornate di relax e prepararsi al lungo inverno in arrivo?
Conosciamole meglio queste due sorgenti termali, alle porte di Roma, dove potersi rilassare e senza nemmeno pagare un biglietto di ingresso. La sorgente del Bulicame è un ottimo indirizzo dove poter fare il bagno, con due vasche, una più grande e l’altra più piccola.
Le acque bollenti provengono da un laghetto formato da un profondo cratere il quale è completamente naturale e preservato da una struttura trasparente. Una curiosità letteraria per gli amanti di Dante: nella parte sinistra del Bulicame vi è uno scritto in versi della Divina Commedia dove il grande Dante ha citato proprio le sorgenti del Bulicame.
L’ingresso a queste terme è completamente gratuito ma non vi sono servizi. Viterbo dista solo 2,5 km dalle terme.
Sempre poco distante dal centro della città di Viterbo – solo 2 km – ci sono le Piscine Carletti. Bellissimo bacino termale con delle suggestive piscine naturali. La temperatura delle acque è tra i 30 e i 60 gradi. Si tratta di acque sulfuree ricche di sali minerali e anche oligo elementi.
La temperatura che sgorga dalle sorgenti è di ben 58 gradi con enormi proprietà benefiche sia locomotorie, che respiratorie ma anche ginecologiche, circolatorie e dermatologiche. Anche queste sono terme libere a ingresso gratuito. Circondate da un bellissimo giardino dove la mente e il corpo si fondono nel benessere più assoluto.