Lo sport è una questione di famiglia, la passione per il calcio scorre nelle sue vene. Arriva la svolta nella sua carriera professionale
Era il 29 aprile del 2001 quando Simone Inzaghi, allora attaccante della Lazio, e Alessia Marcuzzi, già consacrata nel mondo dello spettacolo, annunciarono la nascita del loro primogenito Tommaso. I genitori lo hanno ‘indirizzato’ su un percorso parallelo al loro, senza mai interferire nelle sue scelte di vita. Oggi è pronto finalmente per il salto di qualità, dopo aver tratto insegnamenti sia dall’uno che dall’altra.
Certi amori non finiscono, c’è tanta verità nelle parole che cantava Antonello Venditti. E il 22enne non fa eccezione perché è destinato a giocare un ruolo fondamentale all’interno dell’universo calcistico. Un sodalizio solamente rimandato che ora potrebbe concretizzarsi dopo anni di studio, mamma e papà sono molto fieri dei traguardi che ha raggiunto.
Tommaso Inzaghi, cosa farà da grande? La sua carriera prende il volo
Non era proprio scontato che Tommaso Inzaghi alla fine entrasse a far parte di quel mondo in cui è nato e cresciuto, ovvero quello del calcio. Il nome che porta è pesantissimo, in famiglia sono due gli attaccanti che hanno fatto la storia dello sport: Simone e Filippo, uno è il papà mentre l’altro è lo zio. Insomma, il peso delle aspettative da portare sulle spalle non è stato uno scherzo.
Ripercorrere esattamente le loro orme sarebbe stato impossibile, il classe 2001 quindi ha deciso di prenderla alla larga. Ha studiato all’Università di Westminster di Londra per poi diventare dottore in Business dei media nel 2022, c’era da inventarsi un’intera carriera. A supportarlo oltre all’allenatore dell’Inter anche la mamma Alessia Marcuzzi, una che di spettacolo se ne intende e come – tra l’altro è tornata da poco in TV con Boomerissima. Oggi fa la spola tra la City, Roma e Milano, collaborando sia con la Gypsy Tales – società attiva nella produzione video e audio – sia con la P&P Sport Management.
Stiamo parlando di uno dei ‘marchi’ di consulenza più noti del calcio, capitanata dal potente procuratore Federico Pastorello e da suo fratello Andrea. Come rivelato ai microfoni di Fanpage.it, Tommaso ricopriva già da qualche tempo il ruolo di scout: “Ha iniziato con noi in quelle vesti. Non appena farà l’esame entrerà nella nostra scuderia”.