Uniqlo, famosissimo marchio di abbigliamento giapponese, sta per arrivare nel cuore pulsante di Roma e sta cercando personale da assumere: vediamo subito come candidarsi!
L’entusiasmo per l’arrivo dell’iconico brand giapponese è palpabile. La prossima primavera, Uniqlo aprirà il suo primo negozio italiano nella Capitale presso la Galleria Alberto Sordi e si svilupperà su tre piani, per oltre 1.300 metri quadrati. Il gigante dell’abbigliamento casual non solo rivoluzionerà la scena della moda romana, ma porterà anche una serie di opportunità di lavoro.
L’azienda di fama mondiale offre capi casual uomo e donna, studiati in base alle esigenze della vita di tutti i giorni. Con il suo arrivo nella Città Eterna, Uniqlo ha come obiettivo quello di portare un assaggio della cultura fashion giapponese, senza dimenticare però i modelli richiesti dal mercato italiano. Oltre a questo, il brand è alla ricerca di una grande varietà di figure professionali.
Come e dove candidarsi per Uniqlo
L’azienda si è affidata a piattaforme come LinkedIn per pubblicare una serie di annunci di lavoro, che rispondono a diversi background professionali e livelli di esperienza: da ruoli di pubbliche relazioni e ufficio stampa, agli addetti alle vendite, visual merchandiser, specialisti di sartoria, e personale nell’ambito delle risorse umane. Ogni ruolo ha comunque requisiti specifici da soddisfare, primo fra tutti la conoscenza della lingua inglese, considerata ormai una skill indispensabile.
Uniqlo offre contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, con orari di lavoro sia a tempo pieno che part-time. Da sottolineare, poi, il fatto che l’azienda offre ai dipendenti la possibilità di poter accedere a corsi formativi e d’aggiornamento. Inoltre, il gigante giapponese offre interessanti vantaggi per i suoi dipendenti, primo fra tutti sconti sull’abbigliamento e buoni pasto. Non male come inizio.
Insomma, con l’apertura di Uniqlo, Roma si appresta ad una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda e ad un aumento considerevole delle opportunità di lavoro che la città offre. Questa mossa è senza dubbio un step importantissimo del viaggio globale intrapreso dal marchio giapponese e non deluderà di certo le aspettative. Allora, cosa aspetti? Se desideri lavorare nel mondo del fashion e nella città più bella del mondo, questa è proprio l’occasione che stavi aspettando! Non perdere ulteriore tempo e renditi pronto ad entrare nello scintillante mondo della moda che propone Uniqlo per la prima volta in Italia.