Vuoi una ricetta davvero particolare per fare le uova alla carbonara? Seguiamo i consigli di Max Mariola rimarrete senza parole dal gusto!
Ci sono dei segreti in cucina che gli chef di solito non dicono, che tengono gelosamente per sé perché, in fondo, sono proprio questi che fanno la differenza nel creare piatti appetitosi e spettacolari. Ma ci sono anche chef che amano condividere il loro sapere. Ed un esempio è proprio Max Mariola, che dai suoi canali social propone sempre ricette sfiziose da replicare.
Ad esempio di recente ha proposto ai suoi follower un piatto facilissimo da fare eppure talmente buono e particolare che – siamo sicuri – incontrerà la vostra approvazione. Noi abbiamo colto i suoi suggerimenti e di seguito andiamo a scoprire come fare delle spettacolari uova alla carbonara con la ricetta dello chef Max Mariola.
Ricetta delle uova alla carbonara dello chef Max Mariola
Procuratevi pochi e semplici ingredienti e seguite tutte le indicazioni che lo chef Max Mariola vi suggerisce. In pochi minuti, ne bastano davvero una manciata, potrete portare in tavola delle deliziose uova alla carbonara. No, non sono delle semplici bacon & eggs, cioè delle uova con il bacon, che sono tipiche della colazione tipica americana. Sono molto di più.
Per quanto riguarda le uova, noi vi suggeriamo di scegliere quelle più sostenibili, provenienti da galline allevate all’aria aperta e con mangimi biologici. E poi serve, nemmeno è necessario dirlo, dell’ottimo guanciale, immancabile protagonista di ogni carbonara che si rispetti.
Infine il tutto è accompagnato da una crema al formaggio deliziosa. Che dire? Volete provare anche voi la ricetta? Ecco come fare.
Ingredienti
- Uova 2
- Guanciale 1 fetta spessa
- Panna 1 bicchiere
- Formaggio Parmigiano grattugiato due cucchiai
- Formaggio Pecorino grattugiato due cucchiai
- Pepe nero macinato
Preparazione
- Tagliate una fetta di guanciale spessa e poi riducetela a listarelle. Prendete una padella antiaderente e ponetela sulla fiamma medio alta. Versate le listarelle di guanciale e fate rosolare senza usare alcun condimento, quindi senza olio o burro.
- Preparate una crema di formaggio facendola scaldare in un pentolino e aggiungendo il formaggio parmigiano grattugiato e il formaggio pecorino grattugiato. Mescolate per far sciogliere i formaggi alla perfezione e per far addensare un pò la crema.
- Versate poco fondo di cottura del guanciale in una padella antiaderente e cuocete le uova a occhio di bue, trasferitele su di un piatto, aggiungete la crema di formaggio e una spolverata di pepe nero macinato al momento.
- Infine terminate il piatto cospargendo tutta la superficie con le listarelle di guanciale rosolato.
Le uova alla carbonara di Max Mariola sono pronte, buon appetito!