Vivi in una casa piccola? Tre trucchi per arredarla al meglio salvando lo spazio

Se anche la tua casa è piuttosto piccola prova ad usare questi tre trucchi: in poche mosse la farai sembrare più grande e spaziosa.

Non tutti hanno la fortuna di avere una casa grande e spaziosa, soprattutto se si vive in centro città. Questo, però, non significa che si deve per forza rinunciare a creare un ambiente domestico raffinato e al tempo stesso accogliente dove ricevere i propri ospiti e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

trucchi per casa piccola
Casa piccola: tre trucchi per farla sembrare più grande-Roma-news.it

A tal proposito, vogliamo suggerirti tre trucchetti a dir poco fenomenali che ti permetteranno di far sembrare più ampia la tua piccola dimora. Sei curioso di saperne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e seguire alla lettera ciò che stiamo per dirti. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Tre trucchi per far sembrare una casa piccola più ampia e spaziosa

La regola principale per far sembrare una casa piccola più grande è quella di tenere tutto in ordine e di adottare delle strategie salva spazio il più efficaci possibili. A tal proposito, quest’oggi ti sveleremo tre trucchi di cui non vorrai più fare a meno:

tre trucchi per casa piccola
Sos casa piccola: tre trucchi per farla sembrare più grande in poche mosse -Roma-news.it
  1. scegliere il giusto tappeto: molti pensano che in una stanza di modeste dimensioni sia indicato utilizzare un tappeto altrettanto piccolo. In realtà, questa soluzione rischia di far apparire gli spazi ancora più angusti. Meglio optare per un tappeto molto grande che vada ad esempio a contenere il divano e il tavolino del salotto. In alternativa, è meglio evitare del tutto di metterlo, lasciando libero il pavimento;
  2. creare degli spazi multifunzionali: se la tua casa ha poche stanze, può essere molto utile creare degli ambienti da destinare a funzioni diverse. Per esempio, una consolle può diventare un angolo hobby o un ripiano perfetto per una cena in piedi o un aperitivo con delle sedute da aggiungere all’occorrenza. Così facendo, sarà più facile sfruttare ogni centimetro della superficie domestica ed ottimizzare al massimo gli spazi;
  3. eliminare il superfluo: la tecnica del ‘decluttering’ è estremamente efficace al fine di rendere gli ambienti domestici più liberi e puliti. Non lasciare, quindi, in giro piccoli oggetti che potrebbero dare alla casa un aspetto sciatto e trasandato. Piuttosto, riponili in una cesta o in un altro contenitore. E ricorda: “ogni cosa ha il suo posto e ogni posto ha la sua cosa”!

Questi consigli ti aiuteranno di sicuro a far apparire al meglio la piccola casetta.

Gestione cookie