Vivi un’emozione unica visitando queste splendide mete europee: in inverno sono un vero incanto

Vuoi vivere delle emozioni incredibili? Ecco le migliori città europei che devi visitare in inverno. Scoprile tutte con noi!

Sono diversi i viaggi che si possono fare durante i mesi invernali, specialmente nel Vecchio Continente. Infatti proprio l’Europa è in grado di offrire diversi luoghi spettacolari in grado di lasciare tutti a bocca aperta, specialmente in alcuni contesti meteorologici. Ora vedremo quali sono le mete più ambite dai turisti.

Europa posti da visitare
Vivi un’emozione unica visitando queste splendide mete europee: in inverno sono un vero incanto-Roma-news.it

L’Europa è la culla della civiltà occidentale ed è un continente ricco di mete da visitare almeno una volta nella vita. Sarà possibile trovare città antiche, castelli medievali, siti archeologici e musei in grado di raccontare la storia del continente.

I paesaggi sono tra i più variegati, dalle Alpi italiane, francesi e svizzere arrivando alle spiagge della Grecia, passando per pianure olandesi e foreste scandinave. Chiunque nel Vecchio Continente avrà l’occasione di scoprire posti nuovi, dal patrimonio artistico e culturale a dir poco unico ed ora andremo a scoprire quali sono le principali mete turistiche in vista della stagione invernale.

Queste mete europee sono imperdibili: in inverno è uno spettacolo

Se state programmando un viaggio itinerante alla scoperta dell’Europa, una prima opzione potrebbe essere la Transilvania, luogo legato alla leggenda di Dracula. In tal senso il Castello dei Corvino, situato nella città di Hunedoara potrebbe essere la meta che fa per voi.

Rimanendo in Romania è possibile anche ammirare un capolavoro artistico immerso nella natura, vale a dire la statua di Decebalo. Il volto, alto ben 55 metri, raffigura il re dei Daci ed è scolpito tra le rocce a precipizio che affacciano sul Danubio.

Ungheria non solo Budapest
L’Ungheria ha tanti posti oltre a Budapest da visitare-Roma-news.it

Spostandoci nell’Europa centrale poi possiamo visitare la città di Breslavia in Polonia. I suoi colori vivaci ed i profumi indimenticabili, la rendono il luogo ideale dove perdersi per qualche ora, ammirando il centro storico perfettamente conservatosi dal Medioevo.

Il cuore della città Rynek può essere il vostro punto di partenza. Sempre in terra polacca è possibile osservare il suggestivo lago di Morskie Oko, con le sue acque limpide che ospitano molti pesci, cosa rara per gli altri bacini del posto.

In Ungheria, se siete stanchi di visitare Budapest, una vera e propria perla può essere il piccolo villaggio di Tihany, situato sulle sponde del lago Balaton. Mentre gli amanti della natura si potranno spostare di qualche chilometro ed andare ad osservare nella Cechia il Parco Nazionale della Svizzera Boema. Sempre qui ci sarà la possibilità di visitare la località termale di Karlovy Vary che nel 2021 è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco.

A sorpresa un viaggio che potrebbe riservarvi diverse soddisfazioni è anche quello a Chișinău, incantevole capitale della Moldavia ancora poco conosciuta dai turisti. Anche la Bulgaria è diventata rapidamente una delle mete turistiche grazie alla città di Varna, affacciata sulle sponde del Mar Nero. Infine, sempre nella nazione bulgara, potrete osservare la Fortezza di Kaleto situata nella città di Belogradchik.

Gestione cookie