Continua la polemica tra Fedez e l’ex re delle bufale: fa storcere il naso ai fan la cifra a sei zeri chiesta dal cantante per la fake news.
Il marito di Chiara Ferragni ha chiesto un mega risarcimento a seguito di una falsa notizia diffusa da parte di Ermes Maiolica quasi sei anni fa, e adesso l’autore della fake news ha condiviso una serie di messaggi sui social che hanno raccolto in pochissimo tempo una pioggia di consensi e like. Ecco che cosa sta succedendo tra lui e il rapper.
Si è tenuta presso il tribunale di Milano l’ultima udienza del processo che ha visto Fedez costituirsi parte civile contro Ermes Maiolica e, secondo quanto riportato da più fonti e dallo stesso Maiolica, Federico Lucia ha chiesto un’ingente somma di denaro per il passo falso commesso dal re delle bufale in passato. Scopriamo assieme i dettagli della vicenda.
Fedez, l’ingente somma chiesta come risarcimento per la fake news su lui e il collega J-Ax
Mentre Chiara Ferragni si trova letteralmente catapultata in una bufera mediatica, accesa dalla recente denuncia a suo carico da parte dell’Antitrust per pratica commerciale scorretta legata al pandoro di beneficenza Balocco, anche suo marito sta vivendo un momento di ribalta per ragioni extra-artistiche. Entrambi sono personaggi acclamati e molto popolari eppure, a quanto pare, la loro notorietà nelle ultime settimane è fonte di critiche più che di like.
Chiara Ferragni è stata multata dal Codacon e ora dovrà rispondere anche per un’altra campagna commerciale fatta a scopo benefico, che però sembra avere dei risvolti non chiari, cioè quella delle uova di cioccolato destinate alla raccolta fondi per sostenere l’associazione Bambini delle Fate. Contemporaneamente Fedez è al centro di un’aspra polemica, cominciata a seguito di un evento verificatosi un po’ di tempo fa, e più precisamente sei anni fa.
Nel 2017 infatti, Ermes Maiolica, noto sul web come il re delle bufale, ha messo in circolazione una notizia falsa su Fedez, e sul suo collega J-Ax. La notizia riguardava il falso arresto dei due cantanti, per il (ribadiamo) falso possesso di 28 grammi di cocaina. Si è trattato di una delle tante fake news diffuse all’epoca da Maiolica, autore di alcune delle più cliccate notizie false in circolazione nel mondo digitale.
Per quella bufala Fedez si è appena costituito parte civile, chiedendo come risarcimento ben 100 mila euro. Quando l’udienza del processo al tribunale di Milano si è conclusa, Ermes Maiolica ha informato i suoi follower della novità sul caso, e ha scritto: “Essendo disoccupato non li ho e quindi punterà a prendermi casa lasciando per strada me, la mia compagna e i tre micini. Considerando che i Ferragnez con 50 mila euro ci si comprano appena un paio di scarpe, stanno letteralmente lasciando per strada una famiglia per due spicci. Questo è il mondo che abbiamo creato”. Le sue parole hanno scatenato l’immediata reazione del pubblico che sembra aver preso, con decisione, le parti di Maiolica.