I consigli su dove portare il proprio partner a Roma per una sorpresa romantica: i luoghi che lasciano a bocca aperta. Tutte le indicazioni utili.
Per un’uscita romantica di coppia a Roma, vi proponiamo alcuni luoghi imperdibili da visitare con il partner. Se volete fare una sorpresa alla persona amata, dovete portarla assolutamente nei posti che vi segnaliamo qui. Tutta Roma è bellissima e romantica, soprattutto il centro storico, difficile non trovare anche solo un angolo che non lasci pieni di meraviglia e stupore, tra chiese, rovine antiche e palazzi storici.
Esistono comunque alcuni luoghi che sono assolutamente romantici e dove potete trascorrere dei momenti indimenticabili con il partner. Segnatevi i luoghi che vi proponiamo qui sotto e portateci la persona amata per un sorpresa romantica che la stupirà. Ecco dove andare a Roma e tutto quello che bisogna sapere per la vostra uscita romantica di coppia.
Dove portare il proprio partner a Roma per una sorpresa romantica
Tra i tanti luoghi romantici e pieni di fascino che non potete perdervi a Roma, c’è sicuramente il favoloso Giardino degli Aranci. Il suo nome è Parco Savello ed è un incantevole angolo verde nel quartiere Aventino. Qui potete passeggiare sotto i monumentali pini marittimi e tra le piante di aranci amari e affacciarvi dalla terrazza panoramica per ammirare una delle viste più spettacolari di Roma. Appena fuori dal Giardino degli Aranci, sulla sommità dell’Aventino, in Piazza dei Cavalieri di Malta, guardate attraverso la fessura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, scorgerete un panorama mozzafiato sulla Cupola di San Pietro.
Per una passeggiata romantica tra le antichità della Città Eterna, non potete perdervi il Parco degli Acquedotti, una delle zone verdi più amate di Roma, nella zona sud-est della città. Qui tra prati spaziosi e alti pini marittimi, potete camminare mano nella mano e ammirare le affascinanti opere dell’antichità. L’opera più imponente e caratteristica è l’Acquedotto Claudio (Aqua Claudia).
Per godervi il panorama di Roma dall’alto, uno dei luoghi più suggestivi è lo Zodiaco, sulla cima di Monte Mario. Da quassù ammirerete una vista che spazia su tutta la città, dal Foro Italico e lo Stadio Olimpico, fino a San Pietro e la sua Cupola, il centro storico e anche i Castelli Romani. Accanto a questo punto panoramico c’è anche l’osservatorio astronomico.
Infine, tra i luoghi più romantici di Roma c’è sicuramente la passeggiata sul Lungotevere, che sia sulla strada, sopra gli argini, o sulle banchine a pelo d’acqua. La vista è sempre magnifica. Il tratto più spettacolare è quello che va dall’Isola Tiberina fino a Ponte Sant’Angelo, davanti a Castel Sant’Angelo, e con la vista sul Cupolone lungo tutto il percorso.