Ferrovie dello Stato ha indetto le selezioni in ambito comunicazione con inserimento immediato, si tratta di un’ottima opportunità di lavoro.
Lavorare per uno dei principali gruppi italiani è chiaramente un’ambizione importante e sono varie le posizioni che sono disponibili al momento quindi questa rappresenta una delle migliori sicuramente ma non è l’unica. Ci sono profili di ogni tipo, dal settore logistico a quello a bordo, con richieste differenti in termini di preparazione e competenze.
Per la sede di Roma è richiesta una figura come specialista in ambito comunicazione, con un profilo di sicuro interesse e molte responsabilità che andranno chiaramente configurate attraverso un lavoro in team con una squadra di professionisti che coadiuveranno l’operato.
Ferrovie dello Stato assume personale a Roma
Il Gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di un responsabile comunicazione interna che farà parte della società Rete Ferroviaria italiana che si occupa di gestire l’infrastruttura, le linee, gli impianti e quindi di tutta la sicurezza e la manutenzione a bordo, impianti, materiali, investimenti per la crescita.
La persona ricercata dovrà interfacciarsi all’HR Director e definire in autonomia e coordinamento tutto ciò che riguarda la comunicazione, gestendo il team di professionisti del gruppo, i processi e progetti aperti con lo scopo di valorizzare la posizione. Ogni giorno ci sono sfide nuove e quindi sicuramente è un lavoro dinamico e interessante. Tra le responsabile previste, come si può apprendere sul sito internet di riferimento, vi sono curare le campagne di comunicazione, definire la strategia annuale, progettare eventi, diffondere la cultura aziendale.
I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in materie umanistiche ed economiche, esperienza importante di 5 anni in ruolo analogo, conoscenza della lingua inglese, capacità di network, relazionali e di problem solving. La sede di lavoro è il Lazio e tutte le candidature vanno inoltrate entro il 15 gennaio.
Per accedere a tutte le posizioni aperte e quindi anche candidarsi a quella oggetto della ricerca, basta accedere al sito di Ferrovie, quindi su Offerte di Lavoro e successivamente fare una ricerca basata su criteri specifici che possono essere per tipo di posizione o formazione oppure direttamente per questo annuncio. Inviare la candidatura con tutti i dati e le specifiche richieste e attendere l’esito della valutazione che sarà comunicato ai recapiti forniti per procedere ad un colloquio conoscitivo diretto. Sul sito è possibile caricare il CV e la lettera di presentazione, registrarsi per formalizzare l’invio e poi inserire tutti i dati e documenti utili allo scopo.