Ferrovie+dello+Stato+assume+a+Roma%3A+serve+un+ottimo+comunicatore+da+inserire+subito
roma-newsit
/2023/12/ferrovie-dello-stato-assume-a-roma-serve-un-ottimo-comunicatore-da-inserire-subito/amp/
News

Ferrovie dello Stato assume a Roma: serve un ottimo comunicatore da inserire subito

Published by
Valentina Giungati

Ferrovie dello Stato ha indetto le selezioni in ambito comunicazione con inserimento immediato, si tratta di un’ottima opportunità di lavoro.

Lavorare per uno dei principali gruppi italiani è chiaramente un’ambizione importante e sono varie le posizioni che sono disponibili al momento quindi questa rappresenta una delle migliori sicuramente ma non è l’unica. Ci sono profili di ogni tipo, dal settore logistico a quello a bordo, con richieste differenti in termini di preparazione e competenze.

Assunzione Ferrovie dello Stato – roma-news.it

Per la sede di Roma è richiesta una figura come specialista in ambito comunicazione, con un profilo di sicuro interesse e molte responsabilità che andranno chiaramente configurate attraverso un lavoro in team con una squadra di professionisti che coadiuveranno l’operato.

Ferrovie dello Stato assume personale a Roma

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di un responsabile comunicazione interna che farà parte della società Rete Ferroviaria italiana che si occupa di gestire l’infrastruttura, le linee, gli impianti e quindi di tutta la sicurezza e la manutenzione a bordo, impianti, materiali, investimenti per la crescita.

Ferrovie dello Stato ricerca personale – roma-news.it

La persona ricercata dovrà interfacciarsi all’HR Director e definire in autonomia e coordinamento tutto ciò che riguarda la comunicazione, gestendo il team di professionisti del gruppo, i processi e progetti aperti con lo scopo di valorizzare la posizione. Ogni giorno ci sono sfide nuove e quindi sicuramente è un lavoro dinamico e interessante. Tra le responsabile previste, come si può apprendere sul sito internet di riferimento, vi sono curare le campagne di comunicazione, definire la strategia annuale, progettare eventi, diffondere la cultura aziendale.

I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in materie umanistiche ed economiche, esperienza importante di 5 anni in ruolo analogo, conoscenza della lingua inglese, capacità di network, relazionali e di problem solving. La sede di lavoro è il Lazio e tutte le candidature vanno inoltrate entro il 15 gennaio.

Per accedere a tutte le posizioni aperte e quindi anche candidarsi a quella oggetto della ricerca, basta accedere al sito di Ferrovie, quindi su Offerte di Lavoro e successivamente fare una ricerca basata su criteri specifici che possono essere per tipo di posizione o formazione oppure direttamente per questo annuncio. Inviare la candidatura con tutti i dati e le specifiche richieste e attendere l’esito della valutazione che sarà comunicato ai recapiti forniti per procedere ad un colloquio conoscitivo diretto. Sul sito è possibile caricare il CV e la lettera di presentazione, registrarsi per formalizzare l’invio e poi inserire tutti i dati e documenti utili allo scopo.

Valentina Giungati

Recent Posts

Dopo l’ultima stagione Mediaset molla la notissima conduttrice, è tutto deciso da tempo

Mediaset potrebbe dire addio alla nota conduttrice dopo le dure critiche di Pier Silvio Berlusconi. Scopri…

3 settimane ago

Sembra di essere ai Caraibi ma lo trovi a due passi da Roma: cosa aspetti per vivere questo sogno

A Roma esiste un posto del tutto incantevole che fa ricordare tanto i Caraibi. Le…

4 settimane ago

Da piccola giocava a fare la popstar, oggi lo è diventata davvero: la riconoscete?

Avete riconosciuto questa bambina? Da piccola giocava a fare la popstar di successo, oggi è…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Dopo la tv, una nuova vita

Pippo Baudo che fine ha fatto oggi? Ad 87 anni ecco la sua nuova vita…

7 mesi ago

I segni più bravi a letto: la classifica dei più focosi tra le lenzuola

Questi segni zodiacali ardono di passione in camera da letto: ecco quali sono i migliori…

7 mesi ago

Il tombino più famoso di Roma: tutti lo chiamano con un altro nome, ma nell’antichità serviva a quello

Avete mai visto il tombino più famoso di tutta Roma? Oggi è famosissimo e lo…

7 mesi ago