Le idee per i viaggi sono tante ma Google potrebbe dare una grande mano grazie agli utenti: scopriamo la destinazione più cercata del 2023.
In ogni momento dell’anno si può pensare di programmare una nuova esperienza per allontanarsi momentaneamente dalla quotidianità. Le idee per i viaggi sono sempre tante date le opportunità offerte dal pianeta ma per schiarire un po’ la mente può essere utile considerare la meta più ricercare del 2023 attraverso Google.
Le ricerche in rete sono monitorate e permettono di capire dove si dirige l’attenzione degli utenti. In merito alle destinazioni di un viaggio, le ricerche fatte su Google non lasciano spazio ad alcuna interpretazione. Una meta in particolare è stata ricercatissima e continua un apprezzamento che dura ormai da decenni.
Come da tradizione Google ha stilato un rapporto inerente alle ricerche fatte dagli utenti nel corso dell’anno. In materia di viaggi, a spiccare c’è una zona del mondo sede di tantissimo turismo e capace di incantare anno dopo anno: scopriamo insieme qual è stata la destinazione più ricercata nel 2023.
Il pianeta Terra è composto da zone in grado di regalare emozioni uniche e in ambito di viaggi spiccano decisamente per la proposta che mettono in campo. Nella classifica delle destinazioni più ricercate in questo 2023 troviamo un luogo in cui spicca un mare azzurro e spiagge poco affollate capaci di combinarsi con storia, cultura ed enogastronomia.
Qui abbiamo un mare incredibile, cibo gustosissimo e un vento che riesce a mitigare il caldo estivo. Tutti questi elementi non ci conducono all’Italia ma bensì alla Grecia, una destinazione meravigliosa per chi è alla ricerca di una vacanza balneare da favola. Proprio la Grecia è al vertice della classifica delle ricerche di Google in merito alle mete più cercate durante l’anno.
Per il 2024 la Grecia prevede di introdurre una nuova tassa di soggiorno e questo potrebbe scoraggiare gli eventuali turisti. In caso contrario, i tramonti di Creta, le case bianche di Mykonos, i sentieri di Cefalonia e le attrazioni di Atene richiameranno come ogni anno tantissimi viaggiatori e forse l’isola raggiungerà un numero record di turisti. Infatti, la Grecia prevede di superare il primato di 33 milioni di vacanzieri stabilito nel 2019.
La nuova tassa sulla “resilienza climatica” prenderà il posto della tassa sui posti letto. I costi per raggiungere l’isola varieranno a seconda della stagione di riferimento e si potrebbe arrivare a pagare fino a sei euro in più a notte.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…