A Roma si assumono nuovi lavoratori a tempo indeterminato. Un’azienda cerca 46 nuovi dipendenti! Ecco che figure ricerca e quanto pagano.
Molte persone ancora oggi sono alla ricerca di un contratto a tempo determinato. L’incertezza nel mondo del lavoro è purtroppo un tema ancora attuale e, purtroppo, sempre più aziende tendono a fare contratti a termine. Questo alimenta il cosiddetto precariato e una situazione di instabilità per realizzare progetti di vita. Tuttavia, esistono diverse aziende che assumono a tempo indeterminato e queste fanno gola soprattutto ai giovani, le categorie più precarie.
Il periodo delle feste sembra essere il migliore per ritagliarsi un’oretta per cercare quelle aziende che stanno assumendo a tempo indeterminato. Sono tante quelle che in questo periodo sono alla ricerca di risorse da assumere con un contratto a lungo termine e molte di queste sono concentrate nelle grandi città. Una di queste è Roma, dove molte aziende hanno pubblicato nuovi annunci per l’assunzione di personale da inserire nell’organico.
Azienda di Roma assume personale: ecco l’annuncio di lavoro
Un’occasione per trovare il ”posto fisso” è quello di dare un’occhiata ai concorsi pubblici. In questo periodo sono tanti e uno di questi è nella Capitale. Per chi abita a Roma o chi vuole trasferirsi nella città eterna, partecipare a un concorso in una Pubblica Amministrazione è un’idea perfetta per avere un lavoro a tempo indeterminato. In questo articolo si parlerà dell’ultimo concorso che si trova nella Capitale e i requisiti per parteciparvi.
L’Università La Sapienza di Roma cerca personale tecnico amministrativo. Sono 46 le risorse alle quali il concorso pubblico è rivolto, appartenenti alla categoria D, posizione economica D1, per l’area amministrativo-gestionale. Le assunzioni, come detto, sono a tempo indeterminato e le risorse sono suddivise in: 14 posti in categoria C, che possiedono gli stessi requisiti per l’accesso dall’esterno e che non sia incorso negli ultimi 2 anni in sanzioni disciplinari; altri 10 posti in categorie dell’art 104, comma 3, e all’art.678, comma 9, del D. Lgs. 15 marzo 2010, n.66; altri 5 posti per gli articoli 18, comma 4, del D.L. 6 marzo 2017, n. 40.
I requisiti per l’ammissione sono il possesso di laurea triennale, specialistica e magistrale (vecchio o nuovo ordinamento); essere maggiorenni e avere un’età non superiore a quella ordinamentale prevista per la cessazione del servizio per raggiunti limiti di età; godimento diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego; essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (solo per i nati fino all’85 e italiani); non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; adeguata conoscenza dell’italiano per gli stranieri; non essere stati licenziati da PA per motivi disciplinari e non aver partecipato all’elettorato attivo.
Ci sarà una prova scritta con strumenti informatici e una orale. La domanda di partecipazione al concorso, nonché i relativi allegati, devono essere presentati esclusivamente online, utilizzando la piattaforma Pica (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei). Tutte le informazioni sul concorso sono contenute sul bando ufficiale.