È prevista la nuova apertura a Roma di uno Starbucks: il grande evento è molto atteso, ma quando succederà e quale sarà il posto prefissato?
Non è passato molto tempo dall’apertura del primo punto vendita situato in via Cola di Rienzo, e senza nemmeno accorgersene si è arrivati già alla seconda apertura per Roma. Un evento davvero molto atteso che permetterà a tantissime persone di immergersi nell’atmosfera americana a tutti gli effetti.
Partiamo dal presupposto che lo store in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, aprirà nel centro commerciale Porta di Roma, dando vita anche alla possibilità di nuovi posti di lavoro che saranno in totale venti. Al momento questa apertura rientra in una delle due che andranno in porto entro fine anno, la seconda è quella dell’aeroporto di Malpensa.
Starbucks e Percassi stanno riuscendo a chiudere il 2023 con ben 35 punti vendita in Italia, di cui 12 inaugurati nell’anno corrente, distribuiti in otto regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Campania, Puglia e Lazio appunto. Ma entriamo ancora di più nel particolare.
Starbucks chiude l’anno con la nuova apertura a Roma
Insomma si tratta davvero di una novità importante che chiude l’anno con un punto a favore dello store americano, a Roma sta infatti per aprirsi un nuovo store con sede al centro commerciale Porte di Roma che è il centro commerciale più grande della capitale: può infatti contare su una estensione di 150 mila metri quadri con all’interno 120 negozi.
Ovviamente anche qua, ad accogliere le persone che decideranno di andare ci saranno gli iconici menù a cui verranno anche aggiunti i drink che lo hanno reso famoso, come: Frappuccino e le bevande fredde Cold Brew, si aggiungono le proposte della nuova campagna Holiday arricchite con caramello, cioccolata, toffee nut e pan di zenzero, nonché l’innovativa linea Oleato, con caffè e olio extravergine di oliva siciliano. Golosi bagel e fragranti toast attendono gli amanti del salato, mentre per chi è in vena di dolcezza, niente di meglio di croccanti cookies e invitanti croissant e muffin.
“Il 2023 è stato un anno molto positivo per Starbucks e Percassi e siamo orgogliosi di poter contare oggi su 35 punti vendita in Italia” ha ammesso Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia e ancora: “La nostra partnership, nata nel 2018, ha dato e continua a portare i suoi frutti. Il nostro obiettivo per il 2024 è quello di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia con nuove aperture e sostenere l’economia dei territori in cui operiamo, collaborando con le istituzioni locali per creare nuovi posti di lavoro”.