Avresti mai pensato di prendere un caffè o un aperitivo dentro un armadio? A Roma puoi, in questo bar pazzesco.
Il rito del caffè è qualcosa a cui nessun italiano vorrebbe mai rinunciare. Sono pochi in Italia a cui non piace questa bevanda, se non per il gusto, per lo meno per l’idea di godersi una tazzina di espresso o della Moka in solitudine, con gli affetti più cari, con i colleghi di ufficio, con gli amici, insomma con chi si vuole. Ancora meglio se preso al bar, con tutta la serenità del caso, con chi ci coccola e ci prepara tutto il che vogliamo. È il bello di andare al bar.
Ormai non si tratta più di sedersi al bar sotto casa, aprire un giornale e bere un espresso. La posta in gioco si è alzata, le esperienze legate al luogo del bar, del locale sono diventate davvero uniche e irripetibili. E qualcosa che fino a poco tempo fa era totalmente impensabile per la maggior parte delle persone. Ad esempio: avresti mai pensato di bere un drink o un caffè in un armadio?
Caffè o drink in un armadio? A Roma si può ed è un locale bellissimo
Non si tratta di fantascienza o di una reminiscenza delle “Cronache di Narnia”, questo luogo incredibile esiste davvero ed è alla portata di tutti, proprio al centro di Roma. Un modo per fare un’esperienza davvero pazzesca, che davvero pochi possono dire di aver fatto. Eppure non si trova in un esclusivo quartiere di New York o di Yokyo, ma proprio nel centro storico della Capitale. Ma davvero si può fare?
Si tratta del mitico Club Derrière nell’Osteria delle Coppelle, a Vicolo delle Coppelle numero 59 in pieno centro. Dietro due ante dell’armadio, dietro una libreria, proprio all’interno della nota osteria romana si trova un suggestivo bar che sarà una macchina del tempo. Varcherete la soglia del club e vi ritroverete negli anni ’20 del Novecento. Arredamento in stile, luci soffuse, drink esclusivi e personale competente e qualificato che vi aiuterà a rendere l’esperienza unica.
Difficile trovare un locale più originale di questo, anche volendo. Per la grande affluenza che questo bar registra costantemente, è fortemente consigliato prenotare sul sito web per evitare di ritrovarsi brutte sorprese una volta arrivati. Che aspettate a provare?