Emerge solo ora il piano del principe William per salvare la mamma Diana dall’attacco dei paparazzi: avrebbe fatto di tutto per lei.
Forse uno dei rimpianti più grandi sia di William che di Harry è stato non aver capito fino in fondo il momento di fragilità che stava attraversando la principessa Diana dopo il divorzio da Carlo. E in The Crown, ad esempio, il futuro re si interroga molto su quello che poteva fare e che non ha fatto per la mamma dei suoi figli. Ma non solo.
Sempre nell’ultima stagione della serie tv targata Netflix, un furioso William si scaglia duramente contro il padre per averle causato così tanto dolore, quello stesso dolore che ha accompagnato le ultime scelte della principessa rivelatesi poi fatali. E per quanto ovviamente si tratti di dialoghi di fantasia – non sapremo mai infatti se padre e figlio hanno mai affrontato una conversazione del genere e in che toni – un fondo di verità c’è.
Lady D si sentiva sola e allo stesso tempo attorniata da una curiosità morbosa che non le lasciava scampo e che piano piano l’ha uccisa. Sappiamo tutti, infatti, quale fu purtroppo la tragica fine della principessa morta in un incidente in macchina la notte del 31 agosto 1997 a Parigi insieme a Dodi Al-Fayed.
William però aveva forse intuito, per quanto comunque fosse un ragazzino quando è venuta a mancare Diana, che qualcosa non andava. È emerso, infatti, che da piccolo, il futuro erede al trono del Regno Unito aveva un piano segreto molto preciso per proteggere sua madre dai paparazzi che non le lasciavano un attimo di respiro, un piano per il quale avrebbe anche sacrificato la corona e il suo regno se solo avesse potuto.
Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, stando alle rivelazioni dell’esperto reale Robert Jobson contenute nel libro ‘William at 40: The Making of a Modern Monarch‘, il principe del Galles aspirava a diventare un agente di polizia così da poter proteggere Diana in tutti i sensi. Ma da cosa deriva questo senso di protezione così intenso e acuto da parte di William? Parte del motivo è proprio da attribuire a Lady D.
La principessa, infatti, proprio perché era il figlio maggiore, ricercava in lui un supporto emotivo costante per andare avanti all’interno della Royal Family che tanto l’ha resa infelice stando alle sue confessioni. Tuttavia, il desiderio di William di proteggere sua madre tradisce anche altro. Robert Jobson, infatti, è convinto che il principe fosse consapevole dello stato di salute della madre e voleva mantenerla al sicuro e felice specialmente dopo il divorzio, ma non c’è riuscito.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…