Arriva il raddoppio per quanto riguarda il bonus animali domestici 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono i requisiti
Il tema economico per tante famiglia è sempre un aspetto che tiene banco, durante tutto un anno solare. Durante e dopo la pandemia, sono state tantissimi i nuclei familiari che sono stati in enorme difficoltà, e ancora tutt’oggi, seppur in ripresa, stentano ad arrivare a fine mese e hanno enorme difficoltà per far quadrare i conti. Per chi ne avesse i requisiti, hanno potuto beneficiare di bonus ed ammortizzatori sociali per poter tirare avanti.
Bonus che si sono districati su ogni segmento di azione, come ad esempio sulla casa, la spesa quotidiana e le forniture energetiche in particolar modo. Ma ci sono anche dei temi, ritenuti secondari, su cui il Governo ha deciso di intervenire, vale a dire il bonus per gli animali domestici. Un incentivo già presente, ma che nel 2024 raddoppierà. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Gli animali domestici sono una meravigliosa compagnia in casa. Dimostrano amore senza pretese e incondizionato ma anche fedeltà senza pari. Il loro contributo familiare è estremamente importante, in particolar modo morale, anche se, beati loro, sembrano soltanto dormire e mangiare e campare di rendita. Tante persone sole in casa decidono di dedicare il loro amore per un amico a quattro zampe e non solo.
Oltre ai cani e gatti, nella sfera degli animali da accudimento domestico rientrano roditori, anfibi, rettili animali acquatici ed anche invertebrati. Qualunque di questi animali, a suo modo, porta una spesa più o meno alta all’interno di una famiglia. Ed ecco che il bonus animali, nel 2024, raddoppierà i suoi importi. Il triennio avrà a disposizione un importo di 750 mila euro, diviso in 250 mila euro per ogni anno. Ma quali sono i requisiti per potervi accedere?
Per gli animali di affezione, è previsto un incentivo per quanto riguarda le visite veterinarie, interventi chirurgici, l’acquisto di farmaci in prescrizione, analisi e visite specialistiche. Sono tutte casistiche che prevedono una ingente spesa, con una franchigia minima di 129,11 euro e un massimo addebitabile di 550 euro. Quali sono i requisiti per accedere al bonus?
La lista degli animali a cui è destinato è ancora in fase di ufficializzazione, ma per quanto riguarda i requisiti del proprietario deve avere un ISEE che non superi i 16 mila e 215 euro e che abbia una età superiore ai 65 anni. Una misura estremamente importante, che fa sì che le istituzioni possano non lasciare indietro nessuno, animali da compagnia compresi.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…