Se stai per buttare lo spazzolino da denti, aspetta a farlo: potresti trasformarlo e utilizzarlo per alcuni scopi utili
Lo spazzolino da denti è uno di quegli oggetti relativi alla propria igiene personale. Questi devono essere cambiati con una certa frequenza, visto che accumulano sul lungo periodo una certa quantità di sporco, germi e batteri.I dentisti infatti consigliano di cambiare lo spazzolino al massimo dopo tre mesi dal primo utilizzo, in modo tale da poter usare in bocca un oggetto che sia il più pulito possibile e che possa garantire dei risultati efficaci.
Solitamente quando si cambia lo spazzolino, quello ormai vecchio viene buttato direttamente nella spazzatura senza ripensamenti. Non tutti sanno, però, che si potrebbe aspettare a farlo, visto che gli spazzolini possono assolvere alcune funzioni veramente utili per quanto riguarda la pulizia della casa, e più in particolare alcuni punti che potrebbero essere difficili da pulire. Vi sono almeno tre modi in cui si può riutilizzare uno spazzolino da denti vecchio per riuscire a pulire al meglio anche gli angoli più nascosti della casa. Dopo aver scoperto come riutilizzare questo oggetto di sicuro nessuno lo butterà più via.
• Utilizzarlo per pulire i rubinetti. Sia in bagno sia in cucina, alla base dei rubinetti si possono creare delle muffe causate dal deposito continuo dell’acqua e del sapone, identificabile come delle macchie scure. Spesso può essere difficile riuscire a raggiungere quei punti con un normale panno per le pulizie. Ma con un vecchio spazzolino da denti imbevuto con un po’ di aceto o di detergente si può riuscire a raggiungere facilmente quel punto ed eliminare la muffa.
• Utilizzarlo per pulire le finestre: anche le finestre presentano alcuni punti abbastanza nascosti come l’intercapedine tra il vetro e il telaio, in cui si accumulano grandi quantità di polvere e di acari, così come potrebbero formarsi delle muffe a causa della condensa che si forma sui vetri. Le setole dello spazzolino riescono proprio a raggiungere questi punti più nascosti e a eliminare tutto lo sporco
• Utilizzarlo per pulire le fughe delle mattonelle: infine anche gli spazi presenti tra una mattonella e l’altra sono un ricettacolo di polvere e di sporco, in particolar modo quello che si trova sotto alle suole delle scarpe. Per pulire le fughe dei pavimenti basta prendere un po’ di acqua tiepida e miscelarla con del bicarbonato, per poi strofinare questo composto con lo spazzolino
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…