Il retroscena che in pochi conoscono sulla mamma di Fabio Fazio: ecco quello che non sai sul conduttore di Che Tempo Che Fa.
Fabio Fazio è uno dei conduttori più famosi di tutto il mondo della tv. Dopo letteralmente una vita in Rai, da quest’anno il suo Che Tempo Che Fa si è trasferito sul Nove, canale televisivo di proprietà di Warner Bros Discovery. Il successo del suo programma, in cui intervista tutti i suoi numerosi ed illustri ospiti, è davvero sotto gli occhi di tutti: ascolti stellari e record di share della rete.
Se sulla sua vita professionale si conosce praticamente ogni cosa, il conduttore è sempre stato davvero molto riservato riguardo alla propria vita privata, in particolar modo sui suoi genitori e sulla sua famiglia in generale.
Sebbene non si abbiano moltissime informazioni su di loro, qualcosa è emerso nel corso degli anni: ecco che cosa sappiamo su di loro, in particolar modo sulla madre Delia.
Delia, chi è la mamma di Fabio Fazio? Età, origine, dove è nata, lavoro
Andiamo con ordine: Fabio Fazio nasce il il 30 novembre 1964 a Savona da papà Giuseppe, che a quei tempi aveva 30 anni. L’uomo, nato a Varazze, era un impiegato. La madre, invece, si chiama Lelia e, sebbene abbia entrambi i genitori calabresi, è nata in Etiopia, dove i genitori probabilmente hanno vissuto e lavorato.
Un fatto davvero molto curioso che, seppur in senso lato, fa pensare che Fazio abbia una sorta di “legame” con l’Africa, anche soltanto spirituale. Una curiosità che in pochi conoscono e che fa sorridere i suoi telespettatori che, ogni domenica, sono abituati a vederlo in tv in qualità di conduttore di una trasmissione che non sembra proprio sentire il peso degli anni. Anzi, al contrario sembra avere la forza di rinnovarsi ogni volta, rimanendo pur sempre sé stessa, senza mai tradirsi.
Non è un caso, infatti, che il suo addio alla Rai è stato davvero molto turbolento e ricco di polemiche, alle quali lui non ha sostanzialmente mai risposto; al contrario, ha sempre dichiarato che sarà sempre grato alla tv di Stato per avergli dato l’opportunità di condurre il suo programma per tantissimo tempo ma, dall’altra parte, era giunto il momento per cambiare aria ed iniziare una nuova avventura sul Nove.