Sappiamo bene tutti che Carlo quest’anno è stato ufficialmente incoronato Re del Paese. Un traguardo che oramai non pensava più di poter raggiungere, dal momento in cui sua madre Elisabetta ha vissuto davvero tantissimi anni.
Si vocifera infatti che William sia sempre più determinato a prendere il posto da suo padre, che gli sta lasciando poco spazio e potere decisionale, perché sta scalpitando per salire sul trono. D’altronde il principe reale si sente pronto, dal momento in cui in questi anni, avendo un padre e una nonna molti anziani, ha lavorato molto e fatto tante cose al posto loro, già come se fosse un nuovo Re.
Re Carlo, un sovrano senza potere: ecco il nome che fa scalpore
Secondo gli ultimi rumors, è Kate ad essere più vicina a Carlo proprio a livello di potere. Infatti, il figlio della regina Elisabetta è ben consapevole del fatto che la royal lady sia una principessa molto amata. Motivo per cui sta accettando il fatto di avere una erede che, in popolarità, se la passa molto meglio di lui. E, contro ogni previsione, questo sta rafforzando il periodo tra nuora e suocero. Anche un insider molto vicino alla famiglia reale, ha raccontato cosa sta succedendo e come stanno realmente le cose.
Ad esempio il 5 dicembre la nostra Kate ha partecipato a Buckingham Palace al ricevimento annuale offerto dai nuovi sovrani per gli oltre 500 membri del corpo diplomatico. “Si è divertita moltissimo quella sera e sembrava davvero a casa”, ha dichiarato l’insider. “Conosce l’importante ruolo che la famiglia svolge nella costruzione di relazioni a livello globale per conto del Regno Unito” dunque, come vi dicevamo, la consorte di William ha un ruolo sempre più importante all’interno della famiglia reale inglese, el nuovo Re questa cosa va più che bene perché dona una certa popolarità al volto della corona. “Solo di recente William si è riavvicinato a Carlo e Kate ha agito come un onesto mediatore in questo”.