Netflix%2C+incubi+e+insonnia+dopo+questa+serie%3A+attenzione+a+cosa+guardate
roma-newsit
/2024/01/netflix-incubi-e-insonnia-dopo-questa-serie-attenzione-a-cosa-guardate/amp/
Curiosità

Netflix, incubi e insonnia dopo questa serie: attenzione a cosa guardate

Published by
Angela Avallone

Netflix: questa serie sta causando un bel po’ di problemi a chi la guarda prima di dormire. Se la guardi, devi fare attenzione

Avere Netflix ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere l’intrattenimento e le serie tv. Se una volta eravamo schiavi delle decisioni dei palinsesti, oggi tutto è cambiato. Non dobbiamo più aspettare la messa in onda delle nostre puntate preferite. Oggi ci basta premere un tasto sulle nostre smart tv, per avere un numero potenzialmente infinito di serie e film da guardare. 

Attenti a questa serie su Netflix- roma-news.it

Il bello di avere Netflix è proprio questo: l’utente ha la libertà di vedere e rivedere le serie quando e come vuole: C’è chi per esempio si dedica a vere e proprie maratone, riuscendo a guardare intere stagioni in una sola giornata. La libertà di guardare quello che vogliamo quando vogliamo, è un grande lato positivo dello streaming. Questa nuova modalità di fruizione ha anche tantissimi lati negativi. Ci sono serie, per esempio, che non andrebbero proprio guardate di notte. E non solo se siete persone che si spaventano facilmente.  A dire di non guardare questa serie è proprio una ricerca psicologica

Netflix: non guardare questa serie prima di dormire

La serie di cui parliamo ha delle ottime premesse per essere un thriller fatto bene. Nulla di troppo splatter, ma un’atmosfera sempre cupa e ansiogena, fatta talmente bene da far immedesimare completamente lo spettatore. In the Watcher, la famiglia Broaddus si sente sempre braccata, come spiata.

Fate attenzione se guardate questa serie @thewatchernetflix- roma-news.it

I vicini piombano in casa senza alcun preavviso. Come se non bastasse, iniziano ad arrivare lettere minatorie da un autore anonimo, che non vi fanno dormire la notte. Questa atmosfera cosi potente ha delle serie conseguenze sulla psiche. E non si tratta di una frase fatta: degli studi psicologici effettuati su soggetti che hanno guardato The Watcher su Netflix, hanno evidenziato crisi di ansia e di insonnia molto frequenti, che sono state deputate proprio alla visione della serie prima di andare a letto. Secondo gli psicologi, vedere una serie che ha aspetti cupi e ansiogeni prima di andare a dormire, può causare ansia e notti insonni. A buona parte del gruppo di spettatori presi in esame nella ricerca, è successo proprio questo.

Se volete quindi recuperare questa serie, il nostro consiglio è questo: cercate di guardarla alla piena luce del giorno, e mai da soli. Se volete stare bene, non vale la pena rovinare la vostra salute mentale per una  serie tv. Quello che guardiamo ci resta in testa più di quanto possiamo pensare. Dobbiamo selezionare bene quello che guardiamo, con la giusta attenzione.

Angela Avallone

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago