Non perderti questi posti pazzeschi a Roma: ti diverti, spendi poco e fai qualcosa di (veramente) insolito

A Roma ci sono dei posti in cui il divertimento e il risparmio sono assicurati: questi sanno regalare un’esperienza decisamente insolita.

La capitale d’Italia continua ad essere la città più visitata di sempre. Secondo le ricerche di Booking è proprio Roma ad essere la più cercata dello stivale. La città eterna è una città che propone tantissime soluzioni, sia ai tanti turisti che la popolano, sia ai cittadini. Questa volta la capitale italiana ha colpito grazie a dei posti che regalano un’esperienza unica e decisamente a buon prezzo. Combinando così due fattori sempre più ricercati in questo periodo.

Posti Roma spendi poco
I posti a Roma dove ci si diverte spendendo poco – (Roma-News.it)

L’area della città capitolina è molto vasta e non sempre si riescono ad intercettare dei luoghi che promettono di regalare delle sensazioni uniche. In questo caso sono protagonisti 3 posti che riescono a mettere in atto delle esperienze a dir poco pazzesche. Entriamo nel merito alla scoperta di luoghi di assoluto interesse e valore.

I 3 posti di Roma da conoscere: regalano esperienze pazzesche

La città eterna regala sempre delle emozioni uniche, non solo per la storia che si respira ad ogni passo, ma anche tramite dei luoghi che riescono a cogliere nel segno. Per chi è alla ricerca di divertimento, risparmio ed un’esperienza insolita, deve assolutamente considerare questi 3 luoghi: Zero Gravity in via Bernardino Alimena, Ikono in via del Seminario e il Museo delle Illusioni in via Merulana.

3 posti a Roma per esperienza insolita
I 3 luoghi presenti nella città di Roma che regalano un’esperienza unica ed insolita – (Roma-News.it)

Zero Gravity è una palestra di tappeti elettrici più grande d’Italia. L’esperienza si compone di acrobazie, salti, percorsi dove arrampicarsi e giochi d’equilibrio. Da sottolineare anche la presenza di trampolini per lanciarsi nel “vuoto“.

A due passi dal Pantheon si trova Ikono, un posto che regala un’esperienza immersiva e scatena la creatività di ogni persona grazie alle 12 installazioni interattive. Una delle particolarità del luogo è rappresentata dalla stanza delle infinite lanterne e quella dedicata interamente al Giappone.

Infine arriviamo al Museo delle Illusioni, un luogo in cui il divertimento è assicurato grazie alle sorprese presenti nelle stanze, effetti ottici bizzarri e trucchi tra scienza, psicologia e fisica. Nel Museo è possibile essere testimoni degli inganni della mente e si possono mettere alla prova i 5 sensi.

Questi 3 posti presenti a Roma regalano uno spettacolo e un’esperienza tutta da vivere. Sia da soli che in compagnia, ogni luogo descritto lascerà qualcosa di indimenticabile e sicuramente inaspettato. Insomma, per chi vuole un’esperienza a tutto tondo, dal divertimento al risparmio, questi 3 posti sono assolutamente da prendere in considerazione.

Gestione cookie