C’è un nuovo incentivo dedicato a chi vive a Roma nel 2024: ecco a quanto ammonta e come procedere per richiederlo.
Roma è una delle capitali del mondo più apprezzate e visitate dai turisti. Girare per le vie di questa città, significa essere un vero e proprio museo a cielo aperto, dove secoli e secoli di storia, si mescolano a un’atmosfera contemporanea, in grado di creare un mix davvero sorprendente.
Si tratta, infatti, di una città che, pur avendo alle spalle una storia davvero importante, riesce ad adattarsi bene alla trasformazione e ai cambiamenti, che hanno interessato ogni epoca.
E, forse, è proprio questa la ricetta segreta, per quella che è conosciuta in tutto il mondo come la città eterna. Visitarla è certamente un privilegio, ma potervi abitare rimane davvero il sogno di tantissime persone. Sono, infatti, tanti coloro che acquistano una casa a Roma, anche solamente per potervi trascorrere poche settimane durante l’anno. Quello che, però, tutti coloro che vi abitano notano, sono i prezzi davvero esorbitanti del costo della vita.
Proprio per questo motivo, gli enti istituzionali sono intervenuti con una serie di bonus, per rendere più facile la vita dei cittadini della capitale. In particolar modo, questo nuovo bonus dedicato a coloro che abitano a Roma, si rivela essere davvero interessante per l’anno 2024.
Vivere a Roma è certamente un sogno, ma allo stesso tempo il costo della vita non è senza dubbio tra i più bassi al mondo.
Questo nuovo bonus è stato pensato nello specifico per gli anziani over 70, che hanno un Isee fino a 15.000 €. Proprio questa categoria, infatti, potrà beneficiare di autobus, metro e linee di superficie, in modo totalmente gratuito, per l’anno 2024.Si tratta di un bonus che vuole andare incontro alle fasce più deboli della popolazione e che va a prorogare quella che è stata un’iniziativa, già avviata negli anni precedenti.
I cittadini aventi diritto al bonus dovranno consegnare l’apposita domanda, con allegata certificazione del reddito in corso di validità, per poter ottenere la tessera. In questo modo, non solo si va ad agevolare una categoria, come quella degli anziani over 70, ma la si incentiva anche a utilizzare i mezzi pubblici per viaggiare in città. In un momento storico come questo, per di più, si tratta di un’iniziativa davvero lodevole, che va incontro alle difficoltà dei più deboli.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…