Ecco quando non dovreste prenotare un biglietto aereo. In questi casi, è meglio aspettare per assicurarsi il miglior prezzo.
Viaggiare in aereo è da anni la soluzione preferita di milioni di turisti. In particolare dopo l’avvento delle compagnie low cost in Italia, che hanno portato a prezzi notevolmente ridotti rispetto ai vettori di bandiera per poter godere di tratte continue e verso tutta Europa. Anche in questi casi però, ci sono alcuni aspetti di cui tenere conto quando si tratta di prenotare.
Ci sono alcune controindicazioni svelate dagli esperti che potrebbero fare anche al caso vostro, se state organizzando la vostra prossima vacanza. Ed entrando più nello specifico, si parla di momenti della settimana e della giornata in cui sarebbe meglio evitare di procedere con l’acquisto. In quanto i costi per un singolo biglietto potrebbero lievitare a dismisura: in questi casi, è sempre meglio aspettare.
Anche solo per la prenotazione di un singolo biglietto aereo, ci sono alcune regole non scritte a cui fare molta attenzione. Le hanno svelate alcune esperti del settore e potrebbero tornarvi particolarmente utili. Evitando questi periodi, sarete sicuri di non dover spendere cifre astronomiche anche per la tratta più breve, e il risparmio può essere reinvestito per aggiungere un bagaglio o godere di vantaggi extra a bordo.
Il consiglio numero uno è di non ridursi all’ultimo, cercando di acquistare il biglietto almeno 15 giorni prima della partenza prevista. Questo perché, secondo le ultime ricerche, i prezzi dei voli salgono nei giorni precedenti. Con il fenomeno del “last minute” che sta velocemente passando in disuso. È poi sempre bene monitorare i costi giornalmente in modalità privata, così da non salvare i dati e poter godere sempre del minimo disponibile.
Uno dei trucchi per risparmiare di più è cambiare aeroporto di partenza e di arrivo, una soluzione utile soprattutto nelle grandi città che dispongono di più strutture. Cercate di evitare sempre i weekend, prediligendo viaggi con partenza e arrivo nella stessa settimana. Inutile dire poi che la stagione alta, come può essere il periodo luglio-agosto e il mese di dicembre, porta ad un aumento dei costi molto importante. Se ne avete la possibilità, prediligete momenti dell’anno dove i turisti sono soliti viaggiare di meno. Così la vostra vacanza sarà low-cost e pronta per essere vissuta a pieno!
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…