Vi siete mai chiesti quanto guadagna Christian De Sica per ogni suo film? Il cachet è pazzesco, ma il suo stipendio era più alto qui.
Christian De Sica è uno degli attori italiani più importanti e soprattutto amati al mondo. Grazie al suo straordinario talento è riuscito a dare vita a personaggi davvero iconici ed a gag esilaranti in ogni suo film: impossibile dimenticare dei veri e propri film cult come Vacanze di Natale ’95, piuttosto che Anni 90 o Natale a New York, insieme al suo compagno storico Massimo Boldi.
Ma l’attore e regista romano è questo e tanto, tantissimo altro: è anche, infatti, uno straordinario attore drammatico. Non a caso, ad esempio, è stato scelto da Pupi Avati per recitare nella straordinaria pellicola “Il figlio più piccolo”, in cui ha dimostrato di eccellere anche in altri ruoli, oltre a quelli comici.
I suoi successi, però, indubbiamente li ha avuti nelle commedie a tal punto da arrivare a guadagnare delle cifre a dir poco astronomiche, quasi inimmaginabili per un attore italiano.
Paradossalmente, però, il suo cachet più alto, in proporzione ovviamente, non l’ha guadagnato nel cinema come attore, bensì in televisione come conduttore. In pochi, forse, se lo ricordano ma, per un breve periodo, è stato anche conduttore di uno dei programmi cult di Canale 5.
Stipendio Christian De Sica per un film: pochissimo se paragonato a Striscia La Notizia
Sembrerebbe che il cachet medio per un film di Christian De Sica si aggiri attorno ai 500mila euro. Una cifra stratosferica che, però, deve essere diluita in mesi e mesi di lavoro, tra lettura del copione, studio, riprese e promozione: insomma, un lavoro davvero estenuante che, comunque, gli ha permesso di accumulare un patrimonio che alcuni stimano attorno ai 185 milioni di euro.
In relazione al tempo impiegato, però, quella di attore non è paradossalmente l’attività in cui ha guadagnato di più: quando era conduttore di Striscia La Notizia, infatti, avrebbe guadagnato qualcosa come 180mila euro a settimana, ossia circa 30mila euro a puntata. In proporzione al tempo investito, dunque, sembrerebbe essere questa l’attività in cui il famosissimo attore di successo avrebbe guadagnato di più e in meno tempo. Un fatto davvero curioso che in pochissimi avrebbero mai immaginato.