Se non sai che cosa fare quando a Roma piove, ecco alcuni posti mozzafiato che puoi visitare per trascorrere un po’ di tempo.
Roma è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, ma per chi vi abita la fortuna è quella di poter sperimentare un museo a cielo aperto ogni singolo giorno.
La capitale d’Italia è ricca di storia, tradizioni e parla un linguaggio millenario, che si concretizza in ogni via che percorriamo. Certamente, il fatto di essere un residente di Roma, ci permette di avere accesso a tutta una serie di luoghi, che altrimenti potremmo visitare solamente poche volte l’anno o, magari una sola volta nella vita. Questo è uno dei motivi per cui, i romani, ogni qualvolta vi siano delle belle giornate, decidono di godersele all’aperto, sperimentando e conoscendo nuovi angoli della loro amata città.
Quando, però, le condizioni atmosferiche non lo permettono, allora si devono trovare delle alternative per poter comunque godere delle tantissime attrattive della città. In una giornata di pioggia, a Roma, ci sono davvero tantissime cose da fare, che in pochi prendono in considerazione. Ecco perché, con questa guida, vogliamo illustrarti cosa fare a Roma quando piove, visitando dei luoghi davvero incredibili.
Roma quando piove: ecco i luoghi incredibili da visitare
Nelle giornate di pioggia, spesso e volentieri, non sappiamo cosa fare, poiché non possiamo godere di lunghe passeggiate all’aperto e, magari, non abbiamo nemmeno voglia di stare per negozi.
Se ci troviamo a Roma e fuori piove, allora dobbiamo assolutamente sperimentare la bellezza di questi luoghi, che ci svolteranno la giornata e ci lasceranno letteralmente senza fiato. Un’attrattiva da visitare assolutamente è un museo che si trova in zona Prati, a dieci minuti dallo Stadio Olimpico. Il museo è composto da tantissime aree, ognuna attrezzata in modo impeccabile, dove si potranno fare delle foto incredibili, da poter anche condividere nelle proprie piattaforme social.
Le installazioni a tema saranno l’attrattiva principale, che vi farà divertire, ma anche venire la voglia di scattare tantissime foto. In particolar modo, la vasca delle palline è una di quelle più apprezzate dal pubblico, che riesce ad accedervi attraverso uno scivolo. Il nome del museo è “Museum of Dreamers”, che è pensato proprio per essere un contenitore, pieno di cose Instagrammabili. È davvero adatto a tutte le età, in quanto sia i più piccoli avranno modo di divertirsi con le diverse installazioni, ma anche i più grandi troveranno modo di tornare i bambini e sognare.