Roma, problema parcheggio: quanto costa affittare un box auto, alcuni quartieri inaccessibili

A Roma è emergenza parcheggi, non si trovano più. Tra le tante soluzioni c’è quello di prendere un box in affitto, ma quanto costa?

Sono sempre meno i parcheggi a Roma e tanti i disagi per gli automobilisti o addirittura per i residenti in alcune zone prive di garage. Quest’ultima si rivela infatti l’unica soluzione per non avere più problemi con i parcheggi ed essere costretti, ad esempio, a girare ore e ore in cerca di un posteggio, o di dover prendere i mezzi pubblici per gli spostamenti. Sappiamo benissimo che a Roma i mezzi pubblici non sono molto efficienti, spesso arrivano in ritardo e non tutte le zone sono coperte dalla metropolitana.

quanto costa affittare un box a Roma
Quanto costa affittare un box a Roma? Prezzi assurdi(roma-news.it)

Dunque, acquistare un garage o prenderlo in affitto sembra essere una scelta forzata per chi possiede una o più automobili a famiglia. Se acquistare un box a Roma è carissimo e i prezzi sono alle stelle, alcuni garage costano quasi quanto un appartamento monolocale, l’altra soluzione è prenderlo in affitto. Ma quanto costa il canone mensile per un box di piccole o di medie dimensioni? In questo articolo tutte le informazioni per chi intende prendere in affitto un garage.

Garage in affitto a Roma: ecco quanto costa

Se state leggendo questo articolo è perché non ne potete più di girare a vuoto alla ricerca di un parcheggio gratuito dove poter infilare la vostra auto prima di rincasare stanchi dal lavoro. Trovare un parcheggio in alcune zone di Roma è davvero difficile, soprattutto se si abita nelle vie più trafficate. Ma la scelta di prenderlo in affitto purtroppo è molto costosa, perché c’è una domanda molto alta da parte dei residenti per poter risolvere la questione della carenza di parcheggi. Ecco i prezzi a metro quadro.

I prezzi alle stelle degli affitti dei box a Roma
Prezzi dei parcheggi Roma (roma-news.it)

La Capitale è una delle città dove gli affitti medi dei garage sono più alti, soprattutto se si tratta di zone più prossime al centro. In queste aree di Roma il prezzo minimo al metro quadro va dai 9 ai 12,8 euro. Questi ultimi scendono andando in periferia, ma è proprio nelle aree semicentrali che si ha maggiore bisogno di un box, a causa della carenza di parcheggi. In alcune zone, come il famoso e lussuoso quartiere Parioli, i prezzi salgono addirittura a 20 euro al metro quadro. Prezzi che certamente non tutti possono permettersi, e questo è un motivo per cui tanti romani continuano a impazzire ogni giorno alla ricerca del parcheggio.

Gestione cookie