Se pensi che la matematica sia un gioco da ragazzi, allora questo test sarà facilissimo: risolvilo nel minor tempo possibile.
I test matematici sono un modo divertente al tempo stesso difficile per mettere alla prova le proprie conoscenze e per trascorrere qualche minuto impegnando la propria mente.
Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i test matematici e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il modo corretto per completare la sequenza di numeri proposti, e trovare quindi quello mancante.
Detto così potrebbe sembrare un test anche abbastanza semplice, ma la difficoltà principale sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la soluzione corretta. Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare questa regola e rimanere quindi nel tempo limite, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test per vedere se ei stato in grado di trovare la soluzione giusta.
Il test matematico: e tu sei riuscito a trovare la soluzione?
I test matematici in genere sono realizzati in modo tale da presentare dei numeri che sono connessi tra di loro da delle operazioni specifiche e che si ripetono di volta in volta. Per cui appena si riesce a trovare il primo calcolo da effettuare gli altri saranno poi molto più semplici e il risultato arriverà quindi abbastanza in fretta.
Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Innanzitutto osservando l’immagine proposta si può vedere che il numero 18 si ripete in ogni angolo e al centro e che a cambiare invece sono i numeri che si trovano all’interno.
Partendo dal primo 18 in alto a sinistra bisogna fare – 3 per poter ottenere 15 e per poter invece ottenere 21 bisognerà fare 18 + 3. Continuando poi in senso orario per ottenere il numero 14 bisognerà fare 18 – 4 e di conseguenza, applicando la regola precedente in cui si faceva – 3 e + 3, allo stesso modo si farà – 4 e + 4, per cui il numero misterioso si otterrà facendo 18 + 4 uguale 22.
E te eri riuscito a trovare la soluzione corretta di questo test?