Voli+aerei+2024%2C+viaggiatori+pi%C3%B9+felici+grazie+a+queste+tre+incredibili+novit%C3%A0%3A+il+risparmio+stavolta+%C3%A8+assicurato
roma-newsit
/2024/01/voli-aerei-2024-viaggiatori-piu-felici-grazie-a-queste-tre-incredibili-novita-il-risparmio-stavolta-e-assicurato/amp/
Viaggi

Voli aerei 2024, viaggiatori più felici grazie a queste tre incredibili novità: il risparmio stavolta è assicurato

Published by
Veronica Elia

Se devi prendere un aereo nel 2024 ti farà piacere sapere che ci sono 3 incredibili novità grazie a cui risparmierai tantissimo.

Viaggiare in aereo è sicuramente il modo più pratico e veloce per raggiungere destinazioni anche molto lontane fra loro in un lasso di tempo limitato. Ad ogni modo, se anche tu hai in previsione di fare un viaggio in aereo nel 2024 non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi.

Voli aerei 2024: in arrivo 3 incredibili novità (Roma-news.it)

Tra poco, infatti, andremo a rivelarti 3 incredibili novità fresche fresche di quest’anno che ti permetteranno di risparmiare un bel po’ di soldi. Tutti i viaggiatori ne saranno felici perché si tratta di una vera e propria svolta. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Resterai di sicuro senza parole!

Voli aerei 2024, in arrivo 3 incredibili novità: il risparmio è assicurato

Come abbiamo anticipato poco fa, a partire dal 2024 saranno introdotte 3 incredibili novità che rivoluzioneranno il nostro modo di viaggiare in aereo. Si tratta di una serie di ‘svolte epocali’ grazie a cui i viaggiatori potranno risparmiare un bel po’ di denaro. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo tutto sull’argomento.

Le ultime novità sui voli aerei nel 2024 (Roma-news.it)

Il primo fondamentale cambiamento riguarda i bagagli a mano. L’Unione Europea ha di fatto stabilito che questo d’ora in poi dovrà sempre essere compreso nel prezzo di ciascun biglietto. Le compagnie aeree, quindi, avranno l’obbligo di rispettare questa nuova normativa e non potranno più decidere autonomamente sul da farsi.

In secondo luogo, ci saranno anche delle nuove regole sul trasporto dei liquidi a bordo dell’aereo. Grazie all’introduzione di nuovissimi scanner ultra tecnologici nei principali aeroporti europei, presto si potrà nuovamente portare con sé nel bagaglio a mano i prodotti liquidi, vietati negli ultimi vent’anni dopo gli attentati avvenuti negli Stati Uniti nel 2001. Per sapere con certezza se il tuo aeroporto di partenza è già dotato di questa tecnologia fai una verifica sul sito ufficiale.

Infine, c’è una terza importantissima novità a livello burocratico. Finalmente si potrà dire addio alle lunghe code d’attesa in questura per il rilascio ed il rinnovo del passaporto. Nel 2024, infatti, sarà possibile richiedere il documento anche tramite Poste Italiane, che sta estendendo questo servizio anche nei piccoli comuni. Basta informarsi presso il proprio ufficio postale per sapere se è già possibile sfruttare questa nuova modalità.

Insomma, possiamo dire che quest’anno per i viaggiatori è certamente partito con il piede giusto. Speriamo possa andare avanti anche meglio!

Veronica Elia

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago