4+1 cibi post bikini per rimettersi subito in forma: sazia e sana senza mettere su un etto

Basta integrarli nella tua alimentazione per notare subito la differenza e senza patire la fama: questi super food sono miracolosi.

In estate, si sa, si sospende tutto e ci si rilassa quel tanto che basta per pronunciare la famosissima quanto fatidica frase “ormai se ne parla a settembre”. Il problema è che poi settembre arriva e non se ne parla proprio. Oberati dai pensieri quotidiani messi in pausa per quella settimana di ferie (o addirittura 2 per chi è più fortunato in questo mondo) arriva poi la resa dei conti.

cibi per rimettersi subito in forma
Settembre è arrivato: perdere peso così è facilissimo – Romanews.it

Tra scuola, lavoro e impegni quotidiani o improvvisi che non ci fanno dormire la notte, prendersi cura di se stessi diventa del tutto superfluo quando in realtà fa sempre la differenza. E proprio perché noi siamo quello che mangiamo, prestare attenzione alla propria alimentazione non significa contare le calorie o smettere di mangiare la pizza il sabato sera, quanto piuttosto avere una relazione sana e duratura col cibo.

Va bene, infatti, quello spritz di troppo al tramonto o ancora quel cono gelato gigante con tanto di panna per combattere la calura estiva, serve anche però avere una vera e propria consapevolezza alimentare seguendo una dieta variegata, equilibrata e che non escluda nessuno dei macronutrienti fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Una volta provati non ne potrai più fare a meno: questi cibi sono perfetti per perdere peso

In tal ottica, questi super food sono perfetti per tenere a bada il senso di sazietà, aspetto questo fondamentale per non patire la fame e vivere al meglio la dieta, e perdere al contempo peso. Non ci resta adesso che scoprirli insieme partendo proprio dal primo.

Cibi per perdere peso
L’avocado è ricco di grassi buoni e fibre – Romanews.it

AVOCADO

Civo fit per eccellenza quando si parla di alimentazione, si tratta di un frutto ricco di grassi buoni e fibre, ideale non solo per  accrescere il senso di sazietà, ma anche controllare la glicemia e regolare l’intestino. Ovviamente, non si deve esagerare: se si mangia l’avocado, meglio evitare altre fonti di grassi buoni come la frutta secca o l’olio EVO.

SALMONE

Perfetto insieme all’avocado, va detto, il salmone è un pesce grasso ricco di omega 3. Se fatto alla griglia o al forno contiene davvero pochissime calorie.

YOGURT GRECO

Non c’è dieta che si rispetti senza lo yogurt greco, da preferire di gran lunga al resto degli yogurt presenti in commercio e potenzialmente anche molto ricchi di zuccheri. Questo yogurt, infatti, contiene probiotici e litio che contribuiscono alla formazione della massa magra.

FRUTTI DI BOSCO

Insieme alle fragole i frutti di bosco favoriscono la salute del microbioma intestinale grazie alla presenza in quantità di  antiossidanti, acqua e fibre.

CIOCCOLATO FONDENTE

Ebbene sì, il cioccolato fondente è l’alleato di cui non sapevi di aver bisogno a dieta. Grazie all’apporto di polifenoli e antiossidanti, è stato dimostrato che un quadratino (non di più) aiuta a dimagrire migliorando l’umore.

Gestione cookie