Bonus+figli+2024%3A+ricevi+un+sacco+di+soldi+senza+spendere+nulla
roma-newsit
/2024/09/bonus-figli-2024-ricevi-un-sacco-di-soldi-senza-spendere-nulla/amp/
News

Bonus figli 2024: ricevi un sacco di soldi senza spendere nulla

Published by
Gianluca Merla

Molte famiglie potranno ricevere un aiuto concreto e importante. Ecco come ricevere i soldi del Bonus Figli 2024

Gli ultimi anni per l’Europa sono stati caratterizzati da difficoltà economiche causate dalla crescente inflazione e dall’aumento dei prezzi di beni di prima necessità. All’aumentare della percentuale di inflazione, infatti, è seguito immediatamente una crescita dei prezzi al supermercato o dal benzinaio, che ha impattato direttamente sul potere d’acquisto delle famiglie.

made con figli – roma-news.it

Ecco perché moltissimi hanno richiesto un aiuto concreto da parte dello Stato, sempre impegnato a far rispettare le proprie misure di welfare e di sostegno sociale. Ci sono infatti delle buone notizie per molte famiglie italiane, le quali potranno contare sui Bonus Figli 2024 per poter avere un maggiore aiuto.

I Bonus figli 2024

Nel cosiddetto Bonus figli 2024 rientrano tutte quelle misure di sostegno al reddito che lo Stato ha predisposto per quelle famiglie con figli a carico. Si tratta  di bonus, agevolazioni e importi una tantum erogati per i nuclei familiari in maggiore difficoltà. Tra questi troviamo il Bonus Asilo Nido Potenziato, pensato per le famiglie con un Isee fino a 40.000 euro, le quali possono richiedere un aiuto economico come contributo di massimo 3.600 euro, in modo da poter sostenere il pagamento delle rette degli asili nido.

Ecco come avere gli aiuti – Roma-news.it

Esiste poi il Bonus Università. Questa misura è rivolta agli studenti che fanno parte di un nucleo familiare con Isee non superiore a 22.000 euro. Questi potranno usufruire di un esonero parziale delle tasse universitarie, ma solo se con Isee non superiore a 30.000 euro. L’esonero varia dall’80 al 10% in base alla fascia Isee che viene definita nel Decreto.

È inoltre possibile usufruire dei Contributi per genitori monoreddito o disoccupati con figli disabili. Si tratta di un contributo fino a 500 euro al mese previsto per quei genitori senza occupazione, soli o con monoreddito con a carico figli affetti da disabilità. Infine è presente il Bonus Adozioni 2024. Si tratta di un contributo economico fino a 6.500 euro pensato per le coppie di genitori che hanno dovuto affrontare procedure adottive complesse a livello internazionale. Sarà possibile presentare domanda nel 2024 per le coppia in possesso di determinati requisiti, secondo termini e condizioni specificate nella guida al bonus adozione 2024.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

4 giorni ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

4 giorni ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

4 giorni ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

5 giorni ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

5 giorni ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

5 giorni ago