Il borgo più ricco del Lazio si trova a pochissimi km da Roma: praticamente tutti se la passano bene

È un luogo da visitare e che in pochi conoscono. Ecco il borgo più ricco del Lazio a pochissimi km da Roma

Grottaferrata
Grottaferrata

La regione Lazio è uno dei luoghi più ricchi e attrattivi dal punto di vista delle bellezze paesaggistiche e naturali. Non solo Roma, Città del Vaticano e le altre grandi città della Regione, qui si possono trovare delle vere e proprie “chicche” che in pochissimi conoscono. Alcuni luoghi di questa bellissima regione non si distinguono solo per i paesaggi spettacolari che li circondano o per la cultura e le tradizioni che li caratterizzano. A volte, infatti, a catturare l’interesse di un potenziale visitatore è addirittura il fattore economico e la qualità della vita presente nel luogo.

Non tutti sanno infatti che a pochissimi chilometri da Roma esiste il borgo più ricco del Lazio. Non ci crederai, ma questo è il luogo in cui moltissimi abitanti possono dichiararsi soddisfatti a livello economico e per quanto riguarda la qualità della vita. Vediamo di cosa si tratta.

Il borgo più ricco del Lazio

Nel Lazio esiste un borgo che si distingue dagli altri per via della qualità della vita che offre ai cittadini. Stiamo parlando di Grottaferrata, un piccolo borgo a pochissimi chilometri da Roma, tra Frascati e Roccapriora. Si tratta di un vero e proprio giardino a cielo aperto, amatissimo dai turisti e comoda per chi ama scoprire le bellezze della regione.

Monte porzio grottaferrata
Monte porzio grottaferrata

Il borgo si trova infatti a pochissimi passi dai Castelli Romani, altro luogo di enorme interesse turistico. Ma non solo, perché il borgo si distingue per le sue attività orientate sul “bel vivere” e sul miglioramento della qualità della vita. Questo meraviglioso borgo è stato oggetto di studio in una ricerca che mira ad individuare i Comuni più abbienti del nostro Paese.

Inoltre, secondo la classifica realizzata da Il Sole24Ore, Grottaferrata si trova al nono posto tra i comuni più istruiti d’Italia. Secondo quanto riferito da Fanpage.it, infatti, solo il 34% della popolazione ha un titolo di studio inferiore alla terza media, mentre il reddito pro capite risulta essere superiore alla media del Paese.

Gestione cookie