Realizzato con materiali all’85% riciclati, col nuovo iPhone 16 lanciato da Apple si entra in una nuova era degli smartphone.
Tra gli appuntamenti più attesi dell’anno, il lancio dei nuovi prodotti a marchio Apple rappresenta uno spartiacque non da poco tra “prima” e “dopo” perché da decenni ormai la Casa di Cupertino ci accompagna un passo alla volta verso il futuro che più futuro non si può. E così, tra passi falsi e prodotti davvero innovativi, lunedì Apple ha presentato (tra le altre cose) anche l’ultimo modello di smartphone nuovo di zecca.
Stiamo parlando ovviamente dell’iPhone 16 che presenta alcune migliorie non da poco, specialmente dal punto di vista tecnico. Se l’aspetto e il modello rispecchiano più o meno quanto ideato e promosso in precedenza, cambiano invece diversi aspetti tecnici e di software che costituiscono un vero level up. Ma non solo. Proprio come gli ultimi modelli di iPhone, pure il 16 verrà lanciato sul mercato sia nella versione normale sia nella versione Pro, ovvero prestazioni di poco più potenziate.
Le parole scelte per lanciare l’ultimo iPhone non sono per nulla casuali e dimostrano la direzione presa dall’azienda da qui in avanti. “It’s a glowtime“, ha detto Tim Cook, CEO di Apple, durante la presentazione della nuova serie di prodotti, sottolineando così l’inizio di una nuova era, più brillante se vogliamo.
Ma non solo. Parlando nello specifico del nuovo iPhone16 che incorpora un sistema di Intelligenza Artificiale, Cook lo ha definito “meraviglioso“. Il nuovo smartphone, infatti, è stato realizzato in 4 modelli con l’Apple Intelligence ovvero l’intelligenza artificiale frutto dell’ingegno del gruppo di Cupertino e gestita dal chip A18. Nello specifico poi, l’iPhone 16 Pro ha un display da 6,3 pollici, mentre l’Apple 16 Pro Max uno da 6,9 pollici.
Entrambi quindi sono più grandi dei modelli precedenti che misuravano rispettivamente 6,1 pollici e 6,7 pollici. I nuovi modelli hanno anche i “bordi più sottili di qualsiasi prodotto Apple“, tant’è che sono di gran lunga “i nostri migliori display per iPhone di sempre“. Il titanio pesa quasi la metà dell’acciaio inossidabile ed è “più resistente ai graffi rispetto ad altre forme di titanio usate da altri”, ha spiegato ancora Cook.
Durata della batteria più lunga a parte (che non guasta mai), la novità più importante riguarda l’utilizzo di materiali riciclati all’85%, per un design ecosostenibile e che strizza, ove possibile, l’occhio all’ambiente. l’iPhone 16 sarà disponibile da fine settembre negli Stati Uniti e il prezzo del modello base sarà di 799 dollari, quasi 720 euro.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…