Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell’offerta e le condizioni contrattuali.

Arriverà il giorno in cui non parleremo del precario mondo del lavoro, ma non è questo il giorno e forse, a dirla a tutta, neanche il mese e l’anno, ma questa è un’altra storia. Nel frattempo, o meglio, nell’attesa di tempi migliori e più rosei, ci si deve rimboccare le maniche (forse ancor di più di quanto non fatto fino ad adesso) cogliendo al volo qualsiasi opportunità che possa fare curriculum o farci avvicinare un po’ di più alla tanto agognata indipendenza economica.

Lavoro FNMA nuovi autisti
Fnma assume nuovi autisti: tutto quello che c’è da sapere – (Foto ANSA) – Romanews.it

In tal ottica, L’Academy di Fnm Autoservizi è alla ricerca di nuovi autisti ed è pronta per la nuova edizione dello stage di formazione, la cui partenza è prevista tra gennaio e febbraio 2025. Al completamento del percorso dell’Academy, i nuovi autisti saranno subito in servizio sulle linee di Fnma che coprono le province di Milano, Como, Varese e Brescia.

Nuova opportunità lavorativa presso Fnma: tutti i dettagli dello stage per autisti

Entrando nei dettagli, lo stage in questione per il conseguimento della patente D-E e CQC è di tre mesi, retribuito (800 euro mensili) e a costo zero. Non solo, è previsto anche un premio di ingresso da 3.000 euro e l’assunzione a tempo indeterminato. Ad aumentare il valore proposta formativa, è la volontà dell’azienda di coprire tutti i costi, così da rendere più agevole l’ingresso per i futuri autisti nel mondo del lavoro.

Dettagli stage autisti fnma
Previsto anche un premio di ingresso da 3.000 euro e l’assunzione a tempo indeterminato – Romanews.it

Una volta finito lo stage, chi avrà superato con esito positivo gli esami e ottenuto l’idoneità, riceverà la proposta d’assunzione a tempo indeterminato come “operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto ccnl autoferrotranvieri“. Va specificato che, inoltre, verrà chiesto al nuovo assunto di sottoscrivere l’impegno di restare in servizio per almeno tre anni presso Fnma. Riguardo al premio di ingresso da 3000 euro, questo verrà suddiviso come segue:

  • 1.000 euro all’assunzione dopo il conseguimento della patente;
  • 1.000 euro al 18mo mese dopo l’assunzione;
  • 1.000 euro al 36mo mese dopo l’assunzione;

Per candidarsi, si deve avere un’età compresa 21 e i 45 anni. Altri requisiti riguardano il diploma, la patente B, la conoscenza della lingua italiana e soprattutto idoneità fisica e psico-attitudinale. Oltre alla passione per la guida e una buona predisposizione alle relazioni interpersonali, si richiede anche la disponibilità a lavorare su turni.

Gestione cookie