Maltempo a Roma Fiumicino in tarda serata. Diversi dirottamenti

Maltempo a Roma Fiumicino in tarda serata
Maltempo all’aeroporto di Roma Fiumicino – Roma-news.it

Le condizioni atmosferiche hanno costretto a cambiare molti voli. Diversi dirottamenti a Roma Fiumicino

Non è stata una notte tranquilla quella per gli addetti alle torri di controllo dell’Aeroporto di Roma Fiumicino. A causa del maltempo, infatti, sono state necessarie numerose modiche – anche all’ultimo minuto – a innumerevoli voli.

Quest’ultimo sprazzo di estate, infatti, è caratterizzato dal un clima piuttosto instabile e spesso accompagnato da temperature ed eventi metereologici anomali, che hanno ovviamente conseguenze sulla quotidianità. A causa del maltempo, infatti, nella tarda serata della scorsa notte ci sono stati diversi dirottamenti a Roma Fiumicino. Ecco che cosa è successo.

Dirottamenti a Roma Fiumicino

Non solo il Nord Italia. Anche il Centro-Sud nelle ultime ore deve fare i conti con i danni che il pesante maltempo sta caratterizzando questo periodo di fine estate. Il mese di settembre si è infatti aperto con numerosi eventi climatici particolarmente bruschi, come violenti temporali, trombe d’aria e grandinate.

Dirottamenti a Roma Fiumicino
Ecco quali voli sono stati dirottati – Roma-news.it

Una situazione che influenza certamente la quotidianità dei cittadini, ma anche i servizi di trasporto locale, nazionale e internazionale. È il caso degli aeroporti, i quali devono avere sempre più a che fare con episodi di maltempo estremo che comportano modifiche e cambi di programma anche all’ultimo momento. È ciò che è successo nelle ultime ore della tarda serata della scorsa notte a Roma Fiumicino, dove ci sono stati diversi dirottamenti a causa del maltempo. A causa di forti temporali, tempo instabile e vento, molti voli che riguardano l’aeroporto di Roma Fiumicino sono stati dirottati per evitare pericoli. In tarda serata, infatti, il maltempo ha costretto la torre di controllo dell’Aeroporto della capitale di dirottare molti scali sia del centro che del nord Italia.

Nello specifico, sono stati dirottati i seguenti voli: FR9478 Malta att. Pescara; XZ2814 Catania att. Roma Ciampino; AZ1752 Catania att. Napoli. Ci sono stati dei cambi che hanno riguardato anche il volo AZ9941 Stavanger att. Pisa, il TO9950 Parigi Orly att. Bologna e il W45013 Tirana att. Bologna. Dirottamenti anche per FR3083 Bruxelles att. Bari; TK1361 Istanbul att. Milano Malpensa e FR9613 Dublino att. Pescara.

Gestione cookie