Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila euro

I collezionisti appartengono ad un mondo – e ad un vero e proprio settore – affascinante e dalle complesse peculiarità. Tuttavia, gli appassionati di collezionismo non si occupano di valutare (e acquistare) solo oggetti incredibilmente rari, come case, mobili o quadri.

Moneta da 2 €
Moneta da 2 €

In molti casi, infatti, i protagonisti di acquisti milionari possono essere anche oggetti comuni, almeno in apparenza. Un esempio sono il denaro che utilizziamo tutti i giorni per acquistare il pane, il latte o la pasta. Nello specifico, esistono delle monete da 2 euro che potrebbero valere anche fino a 19mila euro. Ecco di cosa stiamo parlando.

Queste monete valgono una fortuna

Nel mondo esistono vari oggetti di valore che, in alcuni casi, potrebbero essere in possesso di proprietari inconsapevoli di avere un vero e proprio tesoro. In particolare esistono delle monete da 2 euro che in realtà possono valere anche 19.000 euro per i collezionisti e appassionati di questi oggetti. Stiamo parlando della moneta da due euro commemorativa del Principato di Monaco.

Queste monete valgono una fortuna
Può valere anche 19mila euro – Roma-news.it

Questa moneta è stata emessa nel 2007 in occasione della celebrazione del 25esimo anniversario della morte della Principessa Grace Kelly. L’attrice statunitense godeva di un grande successo per via della sua carriera e la sua popolarità aumentò ancora di più a seguito del matrimonio con il Principe Ranieri III di Monaco nel 1956. La donna divenne subito incredibilmente amata dagli abitanti del Principato, ma anche da moltissimi appassionati che seguivano con entusiasmo le vicende reali. Tuttavia, Grace Kelly morì in un’incidente d’auto in circostanze misteriose nel 1982 e ciò rese la sua figura ancora più cult. Si tratta del motivo principale per cui la moneta da 2 euro dedicata alla principessa Grace Kelly – emessa a caratura limitata – è una vera e propria perla per i collezionisti.

Il motivo del suo valore è che ne esistono solo 20.001 pezzi, tanto da rendere queste monete praticamente introvabili. Ragion per cui il valore di questa moneta da soli due euro potrebbe raggiungere un valore incredibile di 19.000 euro. Inoltre, il suo valore potrebbe aumentare in caso di condizioni ottimali della moneta dovuti ad una buona conservazione. Infine, un valore così grande è dovuto all’interesse storico e iconico per la figura di Grace Kelly, amatissima e particolarmente popolare non solo in Europa.

Gestione cookie